-
sabato 27 settembre 2008
Fast Food?!
Super Size Me è il titolo del film che ho appena terminato di vedere, più che film un documentario, prodotto nel 2004 da Morgan Spurlock. Tratta del problema Fast Food, diffusissimo nel mondo e specialmente in America. Ma perchè chiamare i Fast Food problema? Perchè fast food è oramai diventato in america sinonimo di obesità. E' proprio quest'ultima che sta aumentando in tutto il pianeta a velocità esorbitante,e sta per sostituire la prima causa di mortalità nel mondo, il fumo. Come tutti , o spero, sapete l'obesità porta a rischi elevatissimi di sviluppare una quantità innumerevole di malattie, in particolare quelle cardiovascolari. Ora quello che mi chiedo io, è quale sia la vera causa di tutto ciò. Ok ci sono i fast food, ma nessuno è mai stato obbligato ad andarci, sono li, come altri mille ristoranti magari molto più sani. Ma nonostante tutto ciò che se ne dice contro, e ciò che provocano,la gente continua ad andarci. Perchè accade ciò? Un autolesionismo di massa? Milioni di persone a cui non interessa minimamente la loro salute?
La vecchia scusa, è buono e poi chi dice che fa male, non regge proprio più, anche un bambino di due anni penso sia cosciente che ciò che è servito nei fast food sono alimenti trattati e ritrattati, che consumano il fegato peggio dell'alcol.
Voi che ne pensate? Fate anche voi parte delle migliaia di persone che chiudono gli occhi, e mandano giù gli "squisiti" panini del mec?
rispondete =)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Resto dell'idea che mi piace la roba che si mangia nei fast food e che se ci si va quanche volta con moderazione non succede nulla...e poi ieri ci saresti venuto con me BUUUUUUUUUUUUU BUUUUUUUUUUUUUU scrivi ste cose e poi ti fai portare contro i tuoi principi BUUUUUUU BUUUUUUUUU BUUUU
PS:ti amo =)
Sto pubblicizzando una iniziativa sul mio blog...Se la pensate come me facciamo "RETE". Inserite il bunner nel vostro blog... E' importante!!!
Sto visitando molti blog in questi giorni...se vi ho lasciato il messaggio in precedenza, considerate il mio passaggio come un saluto.
Posta un commento